Vivi il parco di Villa San Michele

Il parco di Villa San Michele è un’ampia area verde che circonda la Villa ed è parte del del parco naturale del Monte San Michele, situato a circa 860 metri sul livello del mare. 

Qui le celebri colline e le strade bianche del Chianti lasciano spazio a boschi e sentieri da percorrere in bici o a piedi, respirando l’aria pulita circondati da una natura incontaminata. 

Il parco è anche la meta perfetta per chiunque ami trascorrere del tempo all’aria aperta con i propri animali: a Villa San Michele c’è tanto spazio per giocare e correre in libertà e non manca mai una ciotola d’acqua fresca per dissetare i nostri amici a 4 zampe.

Stupendo in ogni momento dell’anno, il parco è particolarmente apprezzato nella bella stagione quando le sue vaste aree ombrose regalano sollievo dal caldo delle aree assolate circostanti e mantengono temperature fresche. 

Raggiungibile in breve tempo da Firenze, Siena e Arezzo, il parco di Villa San Michele è anche un punto di partenza per vari percorsi di trekking nel Chianti ed escursioni in bicicletta nel centro della Toscana. 

Con i suoi ampi spazi aperti, la sua area attrezzata e la presenza del Bar e dell’Osteria, il parco di Villa San Michele è anche il punto di riferimento per le famiglie in cerca di attività all’aperto per bambini nel Chianti.