Contatti

Villa San Michele

Lucolena, loc. Casole 42, Greve in Chianti
tel. +39 345 369 1990
email info@villasanmichelechianti.it

 

Come arrivare

Da Greve, venendo da Firenze
Dopo il semaforo della farmacia in direzione Panzano (all’incrocio troverai, alla tua destra, la piazza principale) imbocca la prima stradina sulla sinistra. Poi gira a destra e inizia la salita al Monte San Michele. La prima parte è asfaltata, dopodiché troverai uno STERRATO facile, quando ormai sarai giunto in cima troverai un bivio, tieni la destra e dopo altri 2,5km arriverai alla Villa.

Da Panzano, Castellina
Lungo il rettilineo che porta a Greve in Chianti, dopo il campo sportivo (sulla destra), entrerai nell’abitato, dopo le due curve a S troverai sulla destra una pizzetta alberata alla fine della quale c’è la stradina da imboccare, sempre sulla destra; dopo poche decine di metri tieni la destra e inizia a salire verso la cima del Monte San Michele, la prima parte è asfaltata, dopodiché troverai uno STERRATO facile; quando ormai sarai giunto in cima troverai un bivio, tieni la destra e dopo altri 2,5km arriverai alla Villa.

Da Figline Valdarno via Lucolena
Continua in direzione di Radda in Chianti. Quando avrai superato Dimezzano, imbocca sulla destra una stradina a gomito con un cartello blu con su scritto “Greve”. Svolta poi a sinistra su strada STERRATA e dopo circa 2 km giungerai alla Villa.

Da Siena/Radda in Chianti
Superato l’abitato di Badiaccia Montemuro, giungerai al Valico del Morellino (747m s.l.m.), continua dritto, NON SVOLTARE A SINISTRA (la strada è impraticabile dalla maggior parte delle auto), raggiungi e oltrepassa Torsoli, proseguendo sulla SP68 fino a trovare sulla sinistra una deviazione con l’indicazione “Greve 15”, imboccala e dopo circa 1km (con brevi tratti di sterrato) arriverai ad un incrocio dove svolterai a sinistra su strada STERRATA per salire verso la cima del Monte San Michele e la Villa.